X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 42910 (0 registrati)

Training SIM-BABY

training simulazione pediatrico e neonatale

Zona 1: pubblico

Descrizione seminario:

Si sbaglia più per difetto di comunicazione che non di tecnica.

L'obiettivo di questo seminario consiste in un breve insegnamento di base teoriche sulle cause dei problemi ed incidenti nella medicina d'urgenza ed un'ampia parte pratica di simulazione.

Durante questo training si lavora esclusivamente su moderni simulatori di pazienti (SIM-MAN/Baby) che permettono un esercitazione realistica ed un debriefing sia interattivo, che da parte degli istruttori tramite l'uso di telecamere.
La simulazione viene effettuata con controllo a distanza da parte degli istruttori con contatto audio. Vi è inoltre la possibilità di cambiare in qualsiasi momento i parametri vitali a distanza e di effettuare tutte le manovre invasive in uso nella medicina d'emergenza.

In questo modo i partecipanti/spettatori hanno la possibilità di assistere in tempo reale alla simulazione. Questo training realistico in squadra induce i partecipanti a prendere delle decisioni sollecite e sicure e di mantenere ed accrescere le proprie nozioni.

Tutto ciò sotto l'aspetto generale del lavoro di squadra ed il riflesso di caratteristiche della comunicazione e della cultura dell'errore in situazioni critiche di emergenza.

Per dare la possibilità a tutti i partecipanti di fare pratica intensiva, il corso viene limitato a 10 partecipanti.

Consigliamo di partecipare prima al corso EPLS.
Zona 1: pubblico
prossimo corso:

06.10.2012
in Bolzano, sede Croce Bianca

lingua: tedesco

costi:
€ 400/persona
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2010